Aggiornato il 15 aprile 2021 - Novità »
Notifica di violazione del copyright
Evernote rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri e si aspetta che i propri utenti facciano lo stesso.
Se si ritiene che un lavoro protetto da copyright sia stato utilizzato in un modo che viola i propri diritti, è necessario informare l'agente Evernote preposto al copyright. Risponderemo e/o prenderemo provvedimenti riguardo a tutte le comunicazioni complete e idonee pervenuteci in modo tempestivo e ci riserviamo il diritto di rispondere tramite email o altri mezzi.
Per inviare una notifica completa e idonea:
I titolari del copyright, o eventuali terzi autorizzati ad agire per conto di un titolare di copyright o autorizzati ad agire in base a qualsivoglia diritto esclusivo ai sensi delle leggi sul copyright, devono inviare le seguenti informazioni al nostro agente preposto alle questioni in materia di copyright, come previsto dal Digital Millennium Copyright Act degli Stati Uniti ("DMCA"), 17 U.S.C. § 512:
Includi le dichiarazioni:
"Ritengo in buona fede che l'uso dei materiali sopra descritti come presumibilmente violati non sia autorizzato dal titolare dei diritti di proprietà intellettuale ivi contenuti, dal suo agente o dalla legge."
"Le informazioni contenute in questa notifica sono accurate."
"Dichiaro, sotto pena di spergiuro, di essere il titolare, o un agente autorizzato ad agire per conto del titolare, del copyright o di un diritto esclusivo in materia di copyright che è stato presumibilmente violato."
Consegnare la notifica, insieme a tutti i dettagli specificati, all'agente Evernote preposto al copyright:
Copyright Agent
c/o Evernote Corporation
2400 Broadway, Suite 210
Redwood City, CA 94063, USA
legalnotice@evernote.com
Si prega di notare che possiamo riprodurre qualsiasi notifica legale che riceviamo per l'invio a una terza parte per la pubblicazione e l'annotazione e potremmo pubblicare la notifica al posto di qualsiasi contenuto rimosso.
Si tenga presente che eventuali dichiarazioni mendaci sulla violazione del copyright relativamente a un'opera o attività possono comportare una citazione per danni (inclusi costi e spese legali) ai sensi della Sezione 512 (f) del DMCA o di leggi simili in altri paesi.
Presentazione di una contronotifica
Un'eventuale notifica di Evernote relativa alla rimozione di contenuto per un reclamo sul copyright indica che siamo stati informati, ai sensi del DMCA, che il contenuto in questione ha violato un diritto di copyright. Se si ritiene che tale rimozione sia avvenuta per errore o a causa di un'identificazione errata, è possibile presentare una contronotifica.
Si prega di inviare le seguenti informazioni al nostro agente preposto al copyright:
Nota: la presentazione di contronotifiche fraudolente o in malafede comporta conseguenze legali e finanziarie. Prima di inviare una contronotifica, è bene accertarsi di ritenere in buona fede che la rimozione del contenuto sia avvenuta per errore e di aver compreso le ripercussioni dell'invio di un falso reclamo.
Norme sulle violazioni ripetute
Secondo le norme di Evernote, gli account Evernote che violano ripetutamente il copyright verranno chiusi da Evernote laddove ritenuto appropriato.
In caso di conflitto, ha priorità la versione in lingua inglese.